Col piede buco la carrozzeria

Written in

by

Stamani alle 8 il traffico di Abu Dhabi, impreziosito dagli stili di guida in voga nella regione (vedi il post “ma come cazzo guidano“) e da una radicale ricostruzione faraonica della viabilità urbana, mi ha dato il buon giorno con una densità di carbonio e polveri sottili al cui confronto un fall-out radioattivo è un giardinetto delle montagne svizzere.

Al primo semaforo ho tentato una partenza bruciante: ho pestato sull’acceleratore della macchina-scarpone rosso Kia che mi hanno noleggiato con lo stesso schifo col quale schiacci il risultato della defecazione di un cane, e con la stessa energia liberatoria del Big Bang nella creazione dell’universo. La carrozzeria e la scocca si sono piegati sotto la pressione, il motore ha gemito prima e poi ululato, scaricando tutta la sua potenza a terra, contorcendo bielle e ingranaggi.

Quando ho raggiunto (dopo 600 metri abbondanti) la velocità di 62 chilometri orari, sono finalmente riuscito a superare il messenger Indiano della Aramex che guidava una scassatissima moto di 75cc. Patetico, sta macchina, oltre ad essere stat disegnata in preda ad una dissenteria fulminante (“cià, falla così che mi sto cacando addosso” avrà detto il progettista), ha le stesse capacità meccaniche del modello base della Trabant, storica auto prodotta nella Repubblica Democratica Tedesca – Germania Est per quelli che hanno meno di 40 anni, ma senza averne il fascino dei sedili fatti di cartone.

Va beh, lasciamo perdere che oggi ho una giornata in salatissima e qui c’è un caldo umido tale che in confronto la foresta pluviale è un luogo arido. Via faccio solo vedere (sotto) l’oggetto che sto guidando questa settimana. Astenetevi da commenti sarcastici, ve ne prego.

5 responses to “Col piede buco la carrozzeria”

  1. aspide Avatar
    aspide

    Codadipaglia, non posso resistere!!

    Credo anche di interpretare il pensiero dei tuoi numerosi lettori:
    “Ma dentro lo scarpone, TU come fai ad entrarci???
    Non è che ci regaleresti una tua foto alla guida dello scarpone???”

    A mio avviso la macchina non è del tuo numero, credo che ti vada stretta, ma vorrei sincerarmene

    😉

    Aspide

    1. Maurizio Vagnozzi Avatar

      Tu quoque, Aspide, tapis meo!

      Dunque, l’ingresso nello scarpone prevede una ritualità yoga e esercizi appositi di rilassamento e contrazione a scatto.

      Stamani ho fatto lo sgarzullo e ci sono entrato in scioltezza picchiando una craniata sul montante della portiera che mi ha portato a esclamazioni tali da far crollare i due minareti più vicini e spostare l’asse terrestre per cui adesso devono riposizionare tutte le frecce che indicavano la mecca.

      Qualcuno ce l’ha con me, non un dio ma qulache impiegato di società di autonoleggio … una sfiga così con l’assegnazione delle auto non si era mai vista.

  2. Cami Avatar
    Cami

    hahahahahaha perchè non la prendiamo anche a casa una macchina così? hahahahahahahahah

    1. Maurizio Vagnozzi Avatar

      si certo, visto il tuo apprezzamento, cancello l’idea della TT e confermo la Kia per te ……

  3. Nuzk Avatar

    hahahahahaha…sembra veramente uno scapone della Asolo…hahaha

Leave a comment

Wait, does the nav block sit on the footer for this theme? That's bold.

THE WORLD ONE STORY AT TIME

Explore the style variations available. Go to Styles > Browse styles.